lavoretti lavoretti

Pubblicato il 10 Febbraio 2009


eccomi qui a presentarvi 2 lavoretti finiti pochi giorni fa: per ora accontentatevi del ricamo, presto (spero...) saranno confezionati per bene!

- i famosi quadrifogli di Renato Parolin: li ho finiti!!!!! una vera soddisfazione, perché, anche se semplici come ricamo, piuttosto noiosi... ma eccoli qui!



e un particolare



vi svelo pure un segreto... uno dei quadrifogli è sbagliato, e mi ha sfalsato le dimensioni dello spazio tra lui e il successivo... non vi dico che rabbia quando me ne sono accorta, ho dovuto rimediare sistemando il punto scritto in modo che non si noti, e tutto sommato ce l'ho fatta, anche perché altrimenti avrei dovuto disfare quasi metà ricamo! ma che nervi... con tutta la faticaccia dietro a quest quadrifogli, e me ne fossi accorta subito! va beh, la prossima volta starò più attenta!

- una coppia di orsetti invernali:



sono carini, vero? anche se hanno un musino un po' triste (vero Manu?) io li trovo dolcissimi, e mi piacerebbe farne un cuscino, anche se non so bene che tipo di cotonina abbinarci... oggi ho pensato che forse ci starebbe bene una stoffa tipo jeans, che ne dite? si accettano consigli, ovviamente! lo schema è un free (lo trovate qui, assieme a molti altri con orsetti... penso che ne farò ancora!), e ho usato un filato variegato con cui mi sono trovata davvero bene (uno di questi colori), sul blu ma con sfumature vinaccia e violetto.

Scritto da silvia c.

Con tag #i miei lavori

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Gli orsetti, hanno l'espressione triste... è vero... ispirano tanta dolcezza... che ti verrebbe voglia di abbracciarli per consolarli!<br /> E per rifinirli... una stoffina scozzese a quadretti rossi e blu?? che dici??<br /> ciao<br /> manuela
Rispondi
S
bellissimi i quadrifogli!certo un pò noioso, ma di grande effetto! ciao!
Rispondi