scambi di Natale!

Pubblicato il 23 Novembre 2011

Quest'anno non sono riuscita a dire di no agli swap natalizi, e ne sono molto contenta, anche se si stanno dimostrando più impegantivi del previsto...

 

Il primo che partirà e a cui sto finendo di lavorare è lo

 

SWAP DELL'AVVENTO

 

a cui partecipo assieme alle compagne di viaggio del gruppo yahoo puntocroce di cui faccio parte da diversi anni (è stato il mio primo incontro con il mondo crocettoso online). Incollo la spiegazione dello scambio dalla mail di inviato:

 

"Si tratta di questo:
deve essere composto da 24 pensierini, che corrispondono ai gusti della nostra abbinata, ed infine un bel regalo finale da aprire il 25!!
Ovviamente i pensierini debbono essere davvero "ini", non vogliamo svenarci, quindi si parla di una matassina particolare, degli aghi, dei bottoncini carini, dei nastrini decorativi, un pezzettino di tela da ricamo o di cotonina, di un mini kit, una conf di spillini etc etc!
Le regole dello swap sono che ogni pensierino verrà confezionato singolarmente, e su ogni pacchettino va segnato un numero da 1 a 24.
Di modo che ognuna avrà a disposizione una sorta di calendario dell'avvento (i regalini potete aggiustarli nella maniera che mi ispira di più, anche magari confezionando una specie di calendario!) ed ogni giorno scarteremo un regalino crocettoso fino al 24 per poi aprire quello del 25 che sarà un pensiero un po' più grandicello, ma sempre nei limiti del pensiero...non vogliamo mica i rolex nel pacco del 25!!!"

 

Carino, no? Sto finendo le ultimissime cose del regalo del 25 e entro fine settimana spedirò alla mia abbinata e poi... aspettiamo il 1° dicembre! La mia intenzione sarebbe quella di presentarvi i regalini ricevuti (e inviati) giorno per giorno, creando così una sorta di calendario dell'avvento virtuale, ma non sono siura di farcela, diciamo che ci provo :-)

 

E' poi la volta dello

 

261107_192041704204317_481337661_n.jpg

 

organizzato da Mile nel suo bellissimo e golosissimo blog! Ho ricevuto proprio ieri il nome della mia abbinata, e un'idea carina in testa, spero di riuscire a fare tutto!

 

E infine (ma ultimo solo in ultimo di tempo) lo swap

 

LA TAVOLA DI NATALE

 

con le mitiche Toscane Creattive: al lavoro, anche perché ho un'abbianata abbastanza impegnativa... vedremo!

 

Ovviamente terrò aggiornato il blogghino!

Scritto da Silvia C.

Con tag #scambi

Repost 0
Commenta il post

LauraGDS 12/02/2011 12:20

Onorata che proprio la ML puntocroce sia stato il tuo primo incontro on line con le crocette!