facciamo un po' di ordine?

Pubblicato il 11 Marzo 2009

via, io ci provo, di cose da farvi vedere ne ho tantissime, e magari se riuscissi a star dietro un po' di più a questo blog sarebbe meglio... pedonatemi, va, in questi giorni è sbucato il sole dopo tantissima pioggia e cerco di stare fuori il più possibile, e la settimana scorsa mi sono pure, finalmente aggiungerei, iscritta in palestra, quindi il tempo che rimane libero è sempre meno...
la prima cosa in assoluto che voglio mostrarvi è il mio nuovo angolino di lavoro. circa un anno fa ero stata costretta a spostare tutto il materiale per i miei hobby in camera mia, dopo che aveva subito diversi attentati dalla mia bimba piccina, Alice. non vi dico la scomodità: libri e riviste, computer e tavolo di lavoro rimanevano in soggiorno e tutto il resto in camera. non che la mia casa sia enorme, ma era davvero antipatico non avere tutto a portata di mano. e così la settimana scorsa ho deciso che Alice ormai è cresciuta, e che mi meritavo un angolino completamente e solo mio... e tutto il materiale è tornato in soggiorno, permettendomi di creare una sorta di studiolo tutto per me, con tutto a portata di mano, macchina da cucire compresa!
curiose? eccolo qui!



e sempre per fare un po' di ordine, sono finalmente riuscita a togliere dal cassetto e appendere due ricami che ho fatto nei mesi scorsi e che ora hanno la loro bella collocazione in casa: che soddisfazione!
il primo è il "Lettres a mon chats" di Isabelle Vautier che avevo finito lo scorso settembre. ne ho fatto un banner e per appenderlo ho utilizzato l'appendino con il cuore che avevo avuto in omaggio quando ho fatto l'abbonamento a "De fill en aiguille". ora è nel mio ingresso, accanto alla porta della cucina, nella posizione centrale che si merita:



il secondo lavoro che ho finalmente appeso sono i quadrifogli di Renato Parolin, che ora fanno bella mostra di sè sulla porta che separa zona giorno da zona notte, anche loro in bella vista! :-)



per chiudere la punta ho attaccato 2 saponette profumate (un cuoricino e, appunto, un quadrifoglio) acquistate la settimana scorsa a Abilmente, mentre sono davvero contenta di essere riuscita a usare l'orlo a giorno per la parte superiore... ecco il particolare:



in questi giorni, tra l'altro, sto finalmente facendo amicizia con la macchina da cucire... insomma, a fare lavori grossi e importanti ce ne vuole ancora molto, ma pian piano prendiamo confidenza, e son molto soddisfatta di mostrarvi la nuova tenda che decora la mia camera da letto: era da parecchio tempo che desideravo farla con questa stoffa (ikea), e ora è lì, tutta orlata con la macchina da cucire (ci sono alcune imperfezioni, ma nel complesso è carina!):

Scritto da silvia c.

Con tag #i miei lavori

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post