direttamente dal raduno di Rimini!!!!

Pubblicato il 25 Febbraio 2009

eccomi qui, con maggiori dettagli, foto, ...

intanto... eccoci qui, tutte insieme!! la foto non viene dalla mia macchinetta, e grazie a Cinzia per avermi girato le sue foto...



... perché io, in realtà, di foto ne ho fatte davvero pochine... ma di fotografe ce n'erano talmente tante che girando tra blog e forum è difficile non imbattersi in qulcuna!

a parte noi, al lavoro, in chiacchiera o in compagnia, voglio mostrarvi altre cosine che rigurdano il raduno. le nostre meravigliose organizzatrici, Laura in testa (la fondatrice del forum), hanno avuto la bellissima idea di realizzare un "piccolo" SAL da ricamare insieme la sera del sabato, e, malgrado sapessimo della sua esistenza, è stata comunque una bellissima sorpresa! ecco che cosa prevede il kit:
- schema e filato tinto a mano da Romy:



- taglio di tela etamine bianca:


(così vedete anche quanto sono riuscita a fare durante questi due giorni... pochissimo!!!!)
- il tutto in una bellissima borsina nera di stoffa personalizzata (che attualmente sto usando come borsa...)!



in questi due giorni la bravissima e pazientissima Laura (neofita) si è offerta per farci un piccolo corso di sfilature, che per me è stato utilissimo... peccato troppo breve! però qualche piccolo piccolo risultato l'ho ottenuto... guardate qui!
1) ho imparato a fare un angolo:


2) ho imparato l'orlo a giorno:


3) e guardate qui che altro sono riuscita a fare!


insomma, non è moltissimo, ma io ne sono davvero orgogliosa! se solo fossi più vicina a Milano credo che Laura mi avrebbe tra le sue allieve... non si sa mai!

durante la serata di sabato c'è stata una sorta di lotteria tra noi: ognuna (o quasi) ha portato un pensierino e si è fatto uno scambio ad estrazione. io non ho ricevuto un vero e proprio lavorino fatto a mano, ma un delizioso taglio di stoffa etamine turchese tutto luccicoso... sto pensando che cosa farci da quando l'ho ricevuto, è davvero molto bello, e ringrazio Stefana (°°gaia°°) che me lo ha regalato!
quanto a me, avevo preparato una scatolina a 2 scomparti, riempita (più o meno) di perle e bottoncini, che è capitata in sorte a Laura (demmrla). eccola qui:


questa volta l'ho ricoperta con carta di riso, per dare quello strano effetto, e per il ricamo ho usato un filato variegato rosa/verde molto delicato (lo schema è tratta da uno degli ultimi numeri di "De fill en aiguille").

ho avuto anche la graditissima occasione di portare un piccolo pensierino a Laura (gigia71), che è stata davvero dolcissima con me: qualche giorno fa mi è arrivata a casa una busta cicciotta con dentro, stampato e perfetto, il cartellino di riconoscimento, con il mio avatar e nick, stampato da lei. così, per ringraziarla, appunto, le ho preparato un piccolo cuscinetto da attaccare alla forbicina:

infine (ma di cose da dire e ricordare ce ne sarebbero tantissime ancora) mando un saluto particolare alle simpaticissime Petra e Chiara, che mi hanno sopportato in camera con loro per la notte: eccoci qui!

Scritto da silvia c.

Con tag #varie

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post