iniziamo dai S.A.L....

Pubblicato il 25 Febbraio 2009

eh sì, partecipo a diversi S.A.L. in questo periodo, tutti davvero belli, tutti iniziati a gennaio, tutti che procedono piano piano...
l'ultimo iniziato è, finalmente, quello della Pineta di Classe di Renato Parolin: proprio ieri ho finito, con qualche giorno di ritardo, la prima tappa, ed eccolo qui:



avrei dovuto iniziare a metà gennaio, per finire a metà febbraio, ma mi sono bloccata prima perché non arrivava la tela (un lino grezzo 32 ct.), poi perché ero dubbiosissima sul colore del mulinè da usare (pensavo ad un bianco, ma senza troppo entusiasmo...), poi ancora perché mi è balenata l'idea di cambiare del tutto il filato... insomma, alla fine ho deciso che la mia pineta sarà realizzata con un filato perlè 12 della DMC bordeaux (il numero 814), e ne sono davvero soddisfatta, sia per il colore, sia per il risultato che si ottiene con questo filato, davvero niente male... ho troppa voglia di andare avanti!

l'altro sal che sto portando avanti con soddisfazione è il S.A.L. Salpin che sto facendo assieme ad un gruppo di amiche ricamine del forum delle Toscane Creative: da gennaio, e fino a Natale, siamo impegnate in un progettino natalizio al mese, di modo da arrivare a Natale con tante cosine nuove fatte a mano. ed ecco quello che ho realizzato finora: per il mese di gennaio (che prevedevo piuttosto pieno per una serie di scadenze creative) ho realizzato una pallina decorata a finto patchwork:



per febbraio, invece, mi sono dedicata ad un pannellino in pannolenci con un ricamino che inizialmente doveva esse a punto scritto, ma poi e diventato uno stitchery (perché dalla schema non riuscivo proprio a capire come fare...), non perfetto, ma a me va bene così!



ora sto pensando al progettino di marzo, o meglio, ho già le idee chiare, si tratta solo di iniziare, sperando di riuscire a fare quello che vorrei in un solo mese... ce la posso fare!

per quanto riguarda i S.A.L. mi fermo qui... spero di avere novità (soprattutto riguardo le fatine, dove per ora sono un po' bloccata...) al più presto!

Scritto da silvia c.

Con tag #SAL

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

anna 02/26/2009 10:34

Complimenti per il tuo sito e per le tue creazioni! Chissà se posso ancora inserirmi nel sal la pineta di parolin?