due S.A.L.

Pubblicato il 17 Gennaio 2009

uno dei propositi che mi sono fatta per il 2009 è quello di cercare di lavorare un po' più per me, per completare o realizzare una serie di lavori miei... per questo dovrò cercare di limitare gli scambi, e un po' mi dispiace, ma è anche vero che ultimamente, per i troppi impegni presi, cominciavo ad essere un po' stressata, quindi è arrivato il momento di mollare un po'... ma non del tutto!

ed ecco due S.A.L che mi accompagneranno per tutto il 2009 (magari riesco anche a finirli prima... vedremo!):
1) S.A.L. U.F.O. del forum delle Toscane Creative: ho scelto di realizzare un kit che avevo nel cassetto da molto tempo, il "Pink Fairies" della DMC. sono due fatine che mi ricordano moltissimo le mie bimbe, e infatti ne voglio fare un quadretto per la loro cameretta. il kit conteneva un taglio di aida ecrù, ma, primo perché con l'aida non vado molto d'accordo, secondo perché era talente giusto di dimensioni che non mi avrebbe lasciato molto spazio per l'entuale incorniciatura, l'ho cambiato con un taglio, sempre ecrù, di emiane, delle stesse dimensioni, ed è molto meglio! questo è quello che dovrebbe venirne fuori
 
e questa la divisione in tappe (sono 6, ognuna da 2 mesi: ho già iniziato la prima tappa, ma la foto verrà fatta alla fine!):



2) con le amiche del gruppo yahoo punto croce ho deciso di avventurarmi in un ricamo che mi piace molto, la "Pineta di Classe" di Renato Parolin (inizialmente avevo pensato al "Bosco di Bengtsson", ma poi ho visto la pineta, con i suoi pini marittimi e ho optato per questa... magari il bosco sarà per un'altra volta!): è piuttosto grande e, avendo scelto un lino grezzo piuttosto irregolare... boh, non so se ce la farò... ma ci voglio provare! ecco quello che ne dovrebbe venir fuori:
 

(mi dispiace che l'immagine sia piccina, ma ho scannerizzato quella della copertina dell schema ed è, appunto, molto piccola)
e questa è l'ipotesi di divisione in tappe (12, una al mese):


(ops, non si vede nulla, non saprei come far meglio... va beh, fidatevi, sono proprio 12 tappe!)

che altro aggiungere? spero di riuscire a fare tutto, voi continuate a seguirmi e vedrete come andrà!

Scritto da silvia c.

Con tag #SAL

Repost 0
Commenta il post

elena 01/18/2009 17:38

ciao cara, come ti trovi sulla nuova piattaforma? in bocca al lupo con i buoni propositi per il 2009, io ho già avuto la prima botta d'arresto: da ieri notte emicrania cattiva, e avevo pure finito le pastiglie "miracolose".... di solito me le passa la cassa, ma siccome non sono riuscita ad andare dal dottore a fare la ricetta, stamattina ho mandato il maritino a cercare una farmacia che ce le avesse....
scatola da 3 (TRE!!!) pastiglie alla modica cifra di... 21,79 euro!!! però poi nel giro di 15 minuti sono stata bene!!!!
però ovviamente oggi niente crocette e solo riposo!!!!
buona serata

pat 01/18/2009 10:50

bello il Parolin, diventera' sicuramente un capolavoro
ciao Pat

Loredana 01/17/2009 18:33

Ciao Silvia :-)
Hai avuto una bella idea con lo schema di Parolin per il SAL faidate! Io ho "Il Bosco Di Bengtsson", devo pensarci ancora un pò, ma magari scelgo quello... così ci facciamo compagnia ;-)
Un bacio, Lò